Non profit

Trasparenza bancaria: Mps, contratti più chiari

La semplificazione dei contratti è il primo obiettivo raggiunto da Consumer Lab, il tavolo di lavoro tra il gruppo bancario Mps e 11 associazioni di consumatori

di Redazione

La semplificazione dei contratti è il primo obiettivo raggiunto da Consumer Lab, il tavolo di lavoro tra il gruppo bancario Mps e 11 associazioni di consumatori. Sul contratto di conto corrente sono state sostituite espressioni di uso comune ai termini tecnici e ridotte alcune tutele a favore della banca, ed è stato predisposto uno schema per le contestazioni da sottoporre all?ufficio reclami. Per il contratto di mutuo, è stato prolungato da 90 a 180 giorni il termine per presentare le garanzie ipotecarie. Infine, un vademecum a disposizione del cliente ?traduce? in termini semplificati il linguaggio tecnico non eliminabile.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.