Mondo

Tragedia Usa: McDonald’s dona 2 milioni di dollari

La multinazionale dell'hamburger, uno dei simboli americani più contestati del mondo, partecipa alla gara di solidarietà

di Carlotta Jesi

Anche McDonald’s, la multinazionale del panino che in tutto il mondo è stata oggetto di attacchi e mobilitazioni anti americane, è scesa in campo per aiutare gli americani coinvolti negli attacchi terroristici che martedì 11 settembre si sono abbattuti su New York e Washington. L’azienda ha fatto sapere di aver dontato 2 milioni di dollari alle organizzazioni umanitarie impegnate nelle operazioni di salvataggio. A New York e Washington, inoltre, nei ristoranti della catena vicino al World Trade Centre e al Pentagono vengono serviti pasti gratuiti ai volontari e operatori dei team di salvataggio. Mc Spremute, dolci e panini sono inoltre offerti in queste ai volontari che in tutta l’America stanno donando il sangue e nei rifugi allestiti dalle charity.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.