Volontariato
Tracheotomizzato fa rapina “muta” grazie a un biglietto
È accaduto a Genova ai danni di un negozio di fotografia. Il disabile è stato arrestato: «L'ho fatto per disperazione»
Non potendo pronunciare la fatidica frase ”questa e’ una rapina” perche’ tracheotomizzato, un genovese di 41 anni, Daniele B., ha messo a segno il ‘colpo’ mostrando alla sua vittima un biglietto con la scritta ”Dammi tutto e non ti succedera’ nulla”. E’ accaduto questa mattina alle 10 nel quartiere genovese di San Fruttuoso, in via Torti.
Vittima della rapina e’ stato il titolare di un negozio di fotografie che in quel momento si trovava nell’esercizio, con la seracinesca parzialmente abbassata, per raccogliere l’attrezzatura adatta ad un servizio fotografico. Improvvisamente il commerciante si e’ trovato di fronte un uomo che mostrando un coltello gli ha presentato il biglietto. Lo sconosciuto si e’ cosi’ impadronito di 150 euro ed un telefono cellulare ed e’ poi fuggito di corsa. Circa un’ora piu’ tardi, grazie alla descrizione fornita dal titolare dell’esercizio, gli agenti di una volante hanno rintracciato il presunto rapinatore in via Canevari, a poca distanza dal negozio preso di mira. Condotto in questura Daniele B. ha confessato dicendo di aver agito per disperazione perche’ privo di mezzi di sussistenza.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.