Sostenibilità

Toscana: tornano gli ecoterroristi

Distrutto nella notte un ripetitore di telefonia mobile a Pietrasanta (Lucca). Ieri attentati contro l'ovovia dell'Abetone e a un ripetitore Albacom a Carrara

di Giampaolo Cerri

Tornano gli ecoterristi in Toscana. Dopo gli attentati di ieri, all’ovovia dell’Abetone e a un ripetitore dell’Albacom a Carrara, gli ecoterroristi hanno compiuto un altro atto dimostrativo.
Un ripetitore per la telefonia mobile e’ stato incendiato la notte scorsa a Marina di Pietrasanta, in provincia di Lucca.
Alla stazione ferroviaria di Pietrasanta sono comparse scritte, simili a quelle rinvenute all’Abetone, ”Marco libero” con accanto una A cerchiata, simbolo di Anarchia. A dare l’ allarme dell’incendio al ripetitore sono stati alcuni passanti che hanno visto le fiamme alzarsi dall’impianto telefonico.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.