Mondo
Torri gemelle: sicuramente migliaia le vittime
La notizia è del New York Police Department, anche se non viene precisato il numero esatto
di Paolo Manzo
Un atto di vigliaccheria senza precedenti nella breve storia degli Stati Uniti. E adesso che si comincia a tracciare un primo e provvisorio bilancio, le vittime potrebbero essere migliaia.
Lo sostiene il dipartimento della polizia della Grande Mela, anche se la precisione non può essere raggiunta dopo poche ore. Di sicuro gli ospedali di New York sono già pieni zeppi di feriti e le Torri Gemelle, crollate dopo l’impatto con i due aerei impazziti, ospitavano migliaia di uffici il cui orario di apertura si aggira attorno alle 9.30 del mattino. Pochi minuti dopo l’inizio degli attentati. Di qui il numero elevatissimo di vittime.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.