Welfare
Tornare a servire i clienti… grazie all’inglese
Lezioni gratuite online di formazione per personale di sala. L’English Corner propone 160 corsi online dedicati a chi nel mondo della ristorazione ha perso il lavoro con la pandemia. Aperte le iscrizioni
di Redazione
Accrescere le proprie competenze professionali trasformando un momento di crisi in un’occasione per aumentare le proprie opportunità lavorative. Muove da questa considerazione l’iniziativa con cui English Corner, scuola specializzata nell'insegnamento della lingua inglese, dona lezioni gratuite per lavoratori del mondo della ristorazione che hanno perduto il lavoro a causa della pandemia. Due i corsi previsti per due livelli di conoscenza distinti, principiante e avanzato, ciascuno di cinque incontri di 2 ore, per un totale di 10 ore di aula virtuale.
«English Corner è sensibile alla contemporaneità che si è generata durante questi complessi mesi che stiamo vivendo: crede fortemente che ciascuno potrebbe fare un piccolo pezzetto per aiutare la ripresa e», racconta la direttrice Benedetta Manghi, «come scuola mette a disposizione per il mondo della ristorazione e del commercio, la propria competenza e il proprio know-how nel mondo dell’insegnamento dell’inglese».
I temi trattati dai docenti, tutti diplomati Celta (Certificate in English Language Teaching to Adults), andranno dall’accoglienza della clientela, alla descrizione del menu, alla gestione di eventuali problemi di insoddisfazione da parte di un cliente, al dare qualche indicazione turistica della propria città.
Si parte il prossimo 20 aprile per proseguire sino all’11 maggio – con lezioni il 20 aprile, 22 aprile, 27 aprile, 4 maggio, 11 maggio – che saranno ripetute in giugno. Il livello minimo richiesto agli iscritti – cui sarà somministrato un test di verifica iniziale – è A2, mentre il numero massimo di partecipanti previsto è di 80 corsisti.
Gli interessati possono inviare la propria richiesta a: englishcorner@englishcorner.eu
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