Tornano in piazza le pere di Abio
I volontari ABIO saranno in piazza per far conoscere la propria attività in favore dei bambini in ospedale
di Redazione
Sabato 28 settembre, in 100 piazze italiane, torna la Giornata Nazionale ABIO. Una giornata dedicata ai bambini, al volontariato, alla solidarietà: i più piccoli giocheranno con i volontari, mentre i grandi potranno scoprire quello che ogni giorno ABIO fa per e con i bambini, gli adolescenti e i loro genitori, in più di 200 reparti di pediatria in tutta Italia.
Chi meglio dei volontari ABIO può raccontare quello che ABIO ogni giorno fa per i bambini in ospedale? ABIO è gioco, ascolto, sorriso, ma anche impegno per un ospedale sempre più accogliente, dove i diritti di bambini, adolescenti e genitori vengono rispettati, un ospedale davvero "a misura di bambino".
Con un’offerta minima di 7 Euro si potrà ricevere un cestino di pere: grazie a questo contributo tutte le Associazioni e i gruppi ABIO (attualmente sono 65, presenti in più di 200 reparti, con oltre 5mila volontari) potranno realizzare corsi di formazione per portare nuovi volontari nelle pediatrie di tutta Italia.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.