Sostenibilità

Tornado, vittime nelle Filippine

Drammatica la situazione dopo la tempesta che si è abbattuta ieri sulle Filippine

di Emanuela Citterio

Almeno 105 persone sono morte e circa 300 sono considerate disperse in seguito alla tempesta tropicale, insolita in questo periodo dell’anno, che si e’
abbattuta sulle Filippine. La piccola isola meridionale di Caminguin ha pagato il tributo piu’ alto. Le autorita’ hanno accertato 79 morti e 242 dispersi, ha dichiarato Felicissimo Gomez, responsabile al consiglio regionale di coordinamento per le catastrofi naturali. Nella notte tra martedi’ e mercoledi’, forti piogge avevano provocato rapide inondazioni, e la caduta di alberi e pietre a Caminguin,dove vivono 65mila persone, ha sorpreso la maggior parte delle vittime nel sonno, ha precisato Gomez.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.