Famiglia

Torna “Uguali nella diversità” il quadrangolare di calcio

La regola principale è che in ciascuna squadra ci siano diversamente abili

di Carmen Morrone

Il primo appuntamento è per domenica 10 ottobre, alle ore 9,30 al campo Zelasco di via Valvassor Peroni a Milano dove si svolgeranno anche gli incontri del 17 e del 24 ottobre.

Regola principale è che ciascuna delle squadre metta in campo tre giocatori con disabilità fisica o mentale e cinque normodotati.

Alla sua seconda edizione il torneo è organizzato dalla Polisportiva Eurosport oltreche dal consiglio di Zona3 Milano e le squadre coinvolte sono quella dei consiglieri di Zona3, Amici del campo, la squadra di calcio dei genitori che accudiscono l’impianto sportivo pubblico che ospita la manifestazione, la squadra Sporting4e, la squadra del Circolo culturale giovanile di Porta Romana.

Organizzatori e partecipanti stanno lavorando per replicare più volte durante l’anno questo evento all’insegna dello spirito sportivo, di promozione sociale e di integrazione.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.