Famiglia
Torna “Uguali nella diversità” il quadrangolare di calcio
La regola principale è che in ciascuna squadra ci siano diversamente abili
Il primo appuntamento è per domenica 10 ottobre, alle ore 9,30 al campo Zelasco di via Valvassor Peroni a Milano dove si svolgeranno anche gli incontri del 17 e del 24 ottobre.
Regola principale è che ciascuna delle squadre metta in campo tre giocatori con disabilità fisica o mentale e cinque normodotati.
Alla sua seconda edizione il torneo è organizzato dalla Polisportiva Eurosport oltreche dal consiglio di Zona3 Milano e le squadre coinvolte sono quella dei consiglieri di Zona3, Amici del campo, la squadra di calcio dei genitori che accudiscono l’impianto sportivo pubblico che ospita la manifestazione, la squadra Sporting4e, la squadra del Circolo culturale giovanile di Porta Romana.
Organizzatori e partecipanti stanno lavorando per replicare più volte durante l’anno questo evento all’insegna dello spirito sportivo, di promozione sociale e di integrazione.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.