Welfare
Torna il WMF Award proposto da Web Marketing Festival insieme a VITA
L’obiettivo è individuare e premiare la migliore campagna di comunicazione online sul complesso tema dell’integrazione. A presiedere la giuria sarà ancora una volta Paolo Iabichino. C'è tempo per candidarsi fino al 14 maggio
di Redazione
Anche quest'anno, per la seconda edizione di fila, il Web Marketing Festival dedica ampio spazio ai temi sociali dell'integrazione e dell'immigrazione. Per il secondo anno consecutivo, infatti, si rinnova il “WMF Awards – Vita”, il riconoscimento realizzato in collaborazione con il mensile dedicato al non profit e all’innovazione sociale.
Il premio, nella scorsa edizione è stato assegnato a IDIGITALS (nella foto di apertura) per la campagna del Museo Egizio di Torino, al momento senza esempi analoghi in Europa o nel mondo, con lo slogan «Il museo è di tutti».
«IDIGITALS è il nickname che si sono dati i ragazzi del primo anno della Scuola Holden di Alessandro Baricco dove insegno», spiega il presidente della giuria Paolo Iabichino, ex direttore creativo di Ogilvy & Mather che anche quest'anno sarà a guidare i giurati.
L’obiettivo è sempre lo stesso: individuare e premiare la migliore campagna di comunicazione online sul complesso tema dell’integrazione: per partecipare basta candidare attraverso il form le campagne o i progetti di comunicazione che si pensa possano meritare questo riconoscimento.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.