Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Formazione

Torna il master per diventare esperti in europrogettazione

Aperte le iscrizioni per candidarsi alla nuova edizione di Beeurope, l’iniziativa di formazione rivolta in particolare alle organizzazioni del Terzo settore e dell’economia civile. L’iniziativa di Fondazione Triulza, in collaborazione con Consorzio Nazionale Cgm, Diesis Network e CsvNet Lombardia, nell’ambito del progetto Catch Mind, prenderà il via il prossimo ottobre

di Redazione

Formare figure professionali e specializzate in materia di progettazione comunitaria a favore delle organizzazioni del Terzo settore e dell’economia civile. Questo l’obiettivo del Master BeEurope che ha aperto le iscrizioni alla nuova edizione. 

I programmi europei, occasioni da non perdere

A presentarla Fondazione Triulza, in collaborazione con Consorzio Nazionale Cgm, Diesis Network e CsvNet Lombardia e nell’ambito del progetto Catch Mind. Il Master in Europrogettazione – BeEurope oltre alla formazione di professioni per il Terzo settore e l’economia civile si rivolge anche ad aziende ed enti locali.
In un periodo fortemente caratterizzato dall’impatto sociale ed economico della transizione digitale, green e demografica, avere accesso a fonti di finanziamento europee e partecipare alle reti e ai programmi comunitari rappresenta una possibilità di crescita e di innovazione irrinunciabile.

Nuovo Programma 2024

Il Master in Europrogettazione – BeEurope implementa nel 2024 il programma didattico rafforzando gli strumenti di management dei progetti e le tecniche di progettazione volti a garantire una maggiore efficacia e impatto dei progetti e dei programmi.

La durata del Master BeEurope è di 72 ore dal 14 ottobre al 29 novembre prossimi. Si tratta di 44 ore online (venerdì pomeriggio e sabato mattina) dal 14 ottobre al 23 novembre seguite da 28 ore di esercitazioni pratiche su tecniche di scrittura e di rendicontazione, dal 25 al 29 novembre.
Le esercitazioni potranno essere seguite in presenza in Mind Milano Innovation District o da remoto.

Nella settimana di esercitazioni saranno affrontate le tecniche di ideazione, di scrittura e di rendicontazione attraverso esercitazioni dirette su 4 programmi che saranno presentati durante il Master: Creative Europe, Erasmus, Cerv, Life.

Aperte le candidature

Gli interessati – enti e operatori del Terzo settore, cooperative, imprese sociali, professionisti, neolaureati, organizzazioni ed enti locali– possono già inviare le proprie candidature che saranno valutate il 15 luglio, 26 agosto e 16 settembre, fino ad esaurimento posti.
I candidati dovranno inviare il proprio CV a segreteria@fondazionetriulza.org e saranno contattati per un colloquio conoscitivo. Maggiori informazioni online

Nell’immagine in apertura una lezione di una passata edizione – tutte le immagini da ufficio stampa


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA