Non profit

Torna Fundraising To Say. La terza edizione è Limited edition

Appuntamento con l’evento organizzato dall'Associazione italiana fundraiser - Assif che quest’anno ha scelto come titolo “Fundraiser tra Dono, Valore e Visione”. Una due giorni, dal 27 al 28 settembre, per riflettere su un tema che coinvolge tutte e tutti coloro che generano e costruiscono progetti a beneficio del contesto sociale

di Redazione

Con il titolo Fundraiser tra Dono, Valore e Visione, torna Fundraising To Say, l’evento di riferimento per i professionisti del non profit, organizzato da Assif – Associazione Italiana Fundraiser. L’evento è realizzato grazie al sostegno di Nextbit in partnership con MyDonor e Fondazione Aifr.

Limited edition

Quella di quest’anno – si legge in una nota – è una Limited Edition che offre un’esperienza breve, ma intensa, a chi desidera migliorare le proprie competenze e conoscenze del non profit, lasciandosi ispirare dai relatori che interverranno in plenaria, e condividendo esperienze con colleghe e colleghi. Molto più di un’occasione per fare networking, Fundraising to Say è l’opportunità concreta e imperdibile di rendere quanto più produttivo l’incontro con le tante facce dei professionisti del non profit, in un luogo che garantisce un’esperienza di accoglienza realmente generativa.

L’appuntamento è il 27 e 28 settembre a Camposampiero (Padova) alla Casa di Spiritualità Oasi Sant’Antonio. La location dell’evento è stata scelta – continua la nota – per venire incontro alle richieste dei partecipanti delle scorse edizioni, ossia garantire la comodità della residenzialità, così da poter condividere appieno la due giorni in un unico luogo accogliente e adatto alla modalità relazionale tipica dell’evento. 

Valori da condividere

Un’occasione, si precisa, per condividere valori comuni e creare una visione che possa generare cambiamenti positivi per le nostre comunità, a partire proprio dai temi legati al fundraising e al dono. Ecco il motivo del titolo dell’edizione 2024: Fundraiser tra Dono, Valore e Visione

Un titolo pensato per accompagnare il fundraiser a riflettere sul significato, sul ruolo e sul valore del proprio lavoro in un momento storico delicato, ma anche in grande evoluzione come quello attuale. 

Ognuno di questi tre ambiti fondamentali per la professione del fundraiser, sarà approfondito grazie al contributo di relatori, pionieri ed esperti del non profit, attraverso  esperienze concrete di realtà del Terzo settore, con un’attenzione particolare alla contaminazione con il territorio. 

Un’occasione di crescita

Accanto a testimonianze di professionisti del settore e casi virtuosi di grande impatto sociale, troveranno spazio interventi dedicati all’antropologia del dono, allo stretto rapporto fra Etica e Intelligenza artificiale, all’importanza di una gestione generativa delle relazioni, ma anche momenti di scambio e networking, perché Fundraising to Say continui a essere un’occasione di crescita, confronto e sviluppo per tutti coloro che decideranno di partecipare

Il programma è in aggiornamento costante, tra i relatori confermati già ora ci sono: Annalaura Anselmi, Cecilia Bartolucci, Lorenzo Biagi, Giangi Milesi, Alberto Almagioni, Niccolò Contucci, Roger Bergonzoli, Jacopo Corona che condivideranno le loro riflessioni con i partecipanti proprio sui temi del Dono, Valore e Visione. 

È possibile consultare il programma di Fundrasing To Say e una breve presentazione dei relatori sul sito  www.fundraisingtosay.it

In apertura immagine della passata edizione

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.