Cultura

Torna Casa Barilla, il tour che celebra la voglia di stare insieme.

L’iniziativa andrà per il secondo anno a sostegno di specifici progetti ABIO presso i reparti di pediatria delle città coinvolte

di Fondazione ABIO Italia Onlus

Parte domenica 2 ottobre da Salerno il tour di Casa Barilla che, per il secondo anno consecutivo raggiungerà 8 piazze italiane con una festa itinerante dedicata alle famiglie, agli appassionati della buona tavola, e a quanti vogliono trascorrere una domenica diversa, all’insegna della convivialità e della gioia di stare insieme.

L’itinerario di Casa Barilla attraverso l’Italia gastronomica partirà da Salerno domenica 2 ottobre, dalle 10:00 alle 19:00, per proseguire poi a Milano, Torino, Reggio Calabria, Catania, Palermo, Napoli e terminare a Roma, con la tappa finale di domenica 4 dicembre.

Per accedere a Casa Barilla sarà richiesto un contributo simbolico di 3 euro per tutti i partecipanti ad eccezione dei ragazzi al di sotto dei 15 anni di età, che entreranno gratuitamente. Il ricavato dell’iniziativa sarà interamente devoluto a Fondazione ABIO Italia per il Bambino in Ospedale. L’incasso di ogni tappa sarà dedicato ad uno specifico progetto a favore dell’Associazione ABIO che opera presso i reparti di pediatria delle città coinvolte. Durante la scorsa edizione sono stati raccolti circa 52.000 euro, utilizzati per sviluppare progetti a favore dei bambini in ospedale.

Con il ricavato della tappa di Salerno sarà attivato un servizio di volontariato presso il reparto di pediatria degli Ospedali Riuniti di Salerno. Per chi volesse diventare volontario ABIO, è previsto un corso di formazione gratuito. Per partecipare è necessario iscriversi al numero: 02.45497494 – 331 2690334

Calendario del Tour di Casa Barilla in Italia

  • 2 Ottobre, Salerno
  • 16 Ottobre, Milano
  • 23 Ottobre, Torino 
  • 6 Novembre, Reggio Calabria
  • 13 Novembre, Catania
  • 20 Novembre, Palermo
  • 27 Novembre, Napoli
  • 4 Dicembre, Roma   

Per ulteriori dettagli sulle tappe del tour visita www.barilla.it


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA