Volontariato
Torino: arrestato il “re delle soffitte”
Personaggio noto alla Polizia per dare in affitto a immigrati soffitte poco più che pollai a prezzi altissimi
di Redazione
E’ stato arrestato dalla polizia municipale di Torino, su mandato della Procura, il cosiddetto ‘re delle soffitte’, un noto personaggio torinese molto conosciuto, e gia’ coinvolto in alcune inchieste, per la sua attivita’ immobiliare rivolta in particolare a extracomunitari che si sono spesso ritrovati a pagare cifre elevate per stanze ai limiti dell’agibilità.
Nei suoi confronti e in quelli del suo piu’ stretto collaboratore e’ stata emessa un’ordinanza in cui si ipotizza il reato di favoreggiamento della prostituzione e dell’immigrazione clandestina.
Il provvedimento e’ stato disposto nell’ambito di un’indagine che aveva portato al sequestro, lo scorso anno e di nuovo quest’anno a marzo, di alcuni alloggi in via Venaria. Secondo quanto emerso dalle indagini della sezione di Pg della polizia municipale quegli appartamenti sarebbero stati affittati a prostitute dell’Est che li utilizzavano per il loro lavoro. I vigili hanno anche sequestrato l’ufficio dell’uomo ed e’ stata fatta una segnalazione all’ufficio delle tasse che dovrebbe portare al recupero di iva evasa per alcune centinaia di migliaia di euro.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.