Famiglia

“Tommy e gli altri”, a febbraio parte il tour nelle scuole

Il calendario delle prime 20 tappe delle proiezioni gratuite per le scuole, in collaborazione con il Miur, del film sull'autismo realizzato da Gianluca Nicoletti. Iscrizioni aperte per le scuole

di Redazione

Si parte da Firenze, il 9 febbraio. E poi L’Aquila, Palermo, Udine, Prato, Reggio Calabria, Novara… La ventesima tappa sarà a Milano il 16 marzo. Sono queste le prime 20 date e le prime 20 città che ospiteranno la proiezione per le scuole di "Tommy e gli altri", il film sull’autismo realizzato da Gianluca Nicoletti. In ogni tappa è prevista un’attività di formazione sulla neurodiversità e sui problemi relativi agli atti bullismo verso ragazzi dai “cervelli ribelli”, con esperti dell’Angsa che incontreranno i ragazzi.

Ogni scuola iscritta sarà contattata dal MIUR e avrà il kit multimediale “CERVELLI RIBELLI”. «Dopo queste prime 20 tappe cercheremo di soddisfare le richieste che a centinaia ci stanno arrivando da tutta Italia», scrive il sito Per noi autistici. Le scuole che volessero prenotarsi alla proiezione possono iscriversi su film.cervelliribelli.it.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.