Mondo
Togo: l’opposizione alle strette
La Corte costituzionale respinge il ricorso presentato dai partiti oppositori togolesi per i presunti brogli alle presidenziali
La Corte Costituzionale del Togo ha respinto il ricorso intentato dall’opposizione per i presunti brogli alle elezioni presidenziali del 24 aprile scorso. ”La Corte proclama Faure Gnassingbe’ presidente della Repubblica”, ha annunciato il presidente Atsou-Koffi Amegah. Gilchrist Olympio, leader dell’opposizione rientrato dall’esilio, ha duramente criticato la decisione dell’Alta corte, aggiungendo pero’ che il suo partito entrera’ a far parte del governo di unita’ nazionale, come richiesto dalla Comunita’ economica dei paesi dell’Africa occidentale (Ecowas).
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.