Non profit
Tiscali ed Intervita: una scuola in Perù a portata di mouse
Nel mese di novembre on line una nuova iniziativa per linfanzia
di Intervita
Per tutto il mese di novembre 2004 navigando sul portale www.tiscali.it sarà possibile regalare una scuola a misura di bambini ai piccoli del Perù.
Tiscali ha lanciato on-line una nuova iniziativa a favore di minori che vivono in stato di disagio, progetto solidale premiato recentemente anche con il prestigioso ?Premio Aretè 2004″.
Nel mese di novembre utilizzando Tiscali Internet Free o Tiscali Adsl 2Mb Free, infatti, si potrà sostenere un progetto di Intervita per garantire un idoneo ambiente di studio ai bambini peruviani.
Ogni minuto di navigazione, senza alcun aumento del costo di connessione, permetterà ad Intervita di acquistare banchi, cattedre sedie per i bambini peruviani che non hanno una scuola.
Nel distretto La Esperanza, provincia di Trujillo nel Dipartimento La Libertad, una delle zone urbane più degradate del Perù, sono del tutto assenti i servizi di base (sanità, abitazioni, acqua, sistemi di fognature, strutture educative). I bambini sono le vittime principali di questa situazione, per loro esistono poche possibilità di godere del diritto all?istruzione. Per questo Intervita ha avviato un intervento destinato alla costruzione di 2 aule e alla fornitura di arredo scolastico.
«Siamo onorati di essere partner di un azienda come Tiscali, guidata da un management intelligente e sensibile, -dichiara Marco Di Mauro, Direttore Generale di Intervita- e ci auguriamo che sempre più imprese si impegnino in un cammino di responsabilità sociale.»
«Il calendario degli impegni di Tiscali per l?Infanzia (http://social.tiscali.it/) prosegue, grazie agli amici di Intervita, con il sostegno ai bambini peruviani – dichiara Ugo Bressanello, Director of Media & Online di Tiscali Italia ? e rende sempre più significativa la scelta di chi decide di navigare su Internet in modo diverso.»
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.