Welfare

Tirocinio al Ministero dell’Economia

Laureati e laureandi delle università italiane hanno tempo fino al 20 maggio per candidarsi a 60 posti

di Redazione

Il bando è promosso dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e dalla Fondazione CRUI, che mette a disposizione 60 posti di tirocinio presso il Dipartimento dell’Amministrazione Generale, del Personale e dei Servizi, il Dipartimento del Tesoro e il Dipartimento delle Finanze.

Il bando si rivolge ai laureati di primo livello e ai laureandi e laureati di specialistica, magistrale a ciclo unico e di vecchio ordinamento delle 33 Università che aderiscono al bando. La fase di preselezione sarà curata dalle università di provenienza dei candidati e sarà seguita da un’ulteriore valutazione a cura del MEF-DAG e dalla Fondazione CRUI.

I 60 posti disponibili sono tutti a Roma. Gli stage hanno una durata di 4 mesi (con possibilità di proroga di ulteriori 2 mesi), con avvio previsto per il 19 settembre 2011.
 
I tirocini sono rivolti a laureati e laureandi provenienti da vari corsi di laurea di area Economica, Giuridica, Politico-sociale e Umanistica. Ai tirocinanti selezionati sarà riconosciuta una borsa di studio rapportata ai giorni di effettiva presenza.
 
I tirocini MEF DAG – Fondazione CRUI sono rivolti all’acquisizione di una conoscenza diretta e concreta del mondo del lavoro ed in particolare dell’attività dalla Pubblica Amministrazione nel settore del trattamento giuridico ed economico del personale, gestione delle risorse umane e della comunicazione, pianificazione e controllo, analisi e miglioramento dei processi e dei sistemi amministrativi anche connessi con l’innovazione tecnologica.

Dal 2006, la Più supporta le procedure operative di 13 programmi di tirocinio promossi dalla Fondazione CRUI in accordo con aziende ed enti pubblici.
 
Tutte le informazioni sul programma sono raggiungibili dalla pagina: www.fondazionecrui.it/tirocini/Pagine/StageMEF_DAG

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.