Formazione

Tiro a segno: a Lastra a Signa i disabili lo praticano gratis

Una novità che interessa gli sportivi delle province di Firenze e Prato

di Carmen Morrone

?Al tiro a segno di Lastra a Signa (Firenze) per tutto il 2005 i disabili in grado di praticare il tiro a segno saranno iscritti gratuitamente alla sezione, riceveranno gratuitamente istruzione e utilizzeranno gratuitamente strutture e armi sportive di proprietà sezionale?. E? quanto annuncia Bruno Serena, presidente della sezione TSN di Lastra a Signa.

Novità anche per il campo sportivo ?Il Consiglio della sezione ha prima deliberato di ?abbattere? tutte le barriere architettoniche presenti nel nostro poligono e i lavori sono appena terminati.C?è da sottolineare che ilTSN di Lastra a Signa è l?unica struttura nelle province di Firenze e Prato che ha questa accessibilità?, ha aggiunto Serena.

In questa iniziativa, oltre che da tutti i 25 istruttori della società sportiva e da tantissimi dei circa 800 soci, il presidente è stato sostenuto anche da un amico disabile con il quale ha condiviso gli studi universitari di ingegneria.

Il sito web della sezione: www.poligonoverde.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.