Non profit

Times: i 50 migliori blog sull’arredamento

Idee per rinnovare appartementi e case per tutti i gusti, tutti i prezzi, tutte le etnie e anche tutte le ideologie

di Martino Pillitteri

Un appartamento stile riad marocchino è troppo etnic e poco fusion? Dormire su un letto tatami giapponese a dieci cm dal livello del pavimento ti mette ansia perché al mattino appena apri gli occhi vedi gli insetti che camminano a due cm dal naso? L’Ikea è conveniente ma troppo minimalista? Sei la tipica persona che cambia arredamento perché ti stanchi facilmente anche degli immobili?
Per nuove idee sull’arredamento,  per dare sfogo al design interiore che c’è in te, per come trasformare una mansarda vintage di periferia in un loft da Sex and the City, consultate la lista dei 50 migliori blog specializzati in design pubblicata  dal Times  online. Oltre ai gusti moderni, futuristici, tradizionalisti, minimalisti, si possono trovare soluzioni per  rinnovare il vostro spazio abitativo che soddisfano tutte le etnie, tutti i budget, tutti le manie, e tutte le ideologie  come armadi ecologici riciclabili a basso impatto ambientale.
Insomma, dei design che siano l’estensione della vostra scala di valori piuttosto che il saldo dei vostri valori in banca; degli spazi abitativi talmente personalizzati che rispecchiano l’essenza della vostra personalità; un alloggio fatto su misura ai gusti del suo occupante  al punto che qualsiasi indumento si indossa esso sia in tono anche con le pareti del bagno e quelle del ripostiglio.
Istanze un post moderne e anche un po’ da fuori di testa;  ma dopo tutto il blog vincitore si chiama proprio apartment therapy.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.