Formazione
Tibet, la Cina rilascia oltre mille manifestanti
Tutte le persone liberate erano state arrestate a seguito degli scontri del marzo scorso. Altri quarantadue condannati a pene non precisate
di Redazione
Le autorità cinesi hanno rilasciato oltre mille persone che erano state arrestate nel marzo scorso, in relazione alle proteste e agli incidenti in Tibet. Ne ha dato notizia l’agenzia di stampa Xinhua, secondo cui i 1.157 detenuti rilasciati oggi, alla vigilia del passaggio della torcia olimpica nella regione, erano accusati di reati minori.
Dodici persone sono state invece condannate a non meglio precisate pene detentive in relazione alle proteste dei tibetani, che avevano provocato la violenta repressione da parte delle autorità cinesi. Secondo la Xinhua, al momento sono in totale 42 le persone condannate per gli incidenti.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.