Famiglia
Tibet: il principe Carlo incontrerà il Dalai Lama
Dopo Gordon Brown, anche l'erede al trono annuncia l'incontro con il Dalai Lama
Il principe Carlo d’Inghilterra incontrerà il Dalai Lama durante il viaggio che la guida spirituale tibetana compirà a Londra il prossimo maggio. Lo ha riferito il portavoce dell’erede al trono britannico, all’indomani dell’annuncio in Parlamento del primo ministro Gordon Brown che riceverà il Dalai Lama.
Sarà il secondo incontro negli ultimi anni: i due si erano già visti a Londra nel 2004, ma già nel 1991 avevano discusso della questione tibetana e delle relazioni con la Cina in una conferenza sul clima nella capitale britannica. Dopo l’incontro del 2004, il portavoce di Carlo aveva ricordato che “il sostegno del principe per il Dalai lama è ben noto. Per molti anni ha seguito con preoccupazione -aveva aggiunto- la situazione della popolazione tibetana ed è rimasto colpito dagli sforzi del Dalai Lama per raggiungere una soluzione pacifica”. Il principe Carlo aveva già reso noto che, qualora invitato, non avrebbe partecipato come ospite alle Olimpiadi di Pechino. Brown, che il mese scorso è stato in Cina alla guida di una delegazione di imprenditori, ha accettato l’invito a presenziare ai Giochi.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.