Formazione

The Economist tuona: “Blair, the final days”

Il giornale londinese chiede le dimissioni di Blair: ormai è impossibile che riesca a realizzare le riforme promesse.

di Redazione

Fondo nero, mano alzata a fare “ciao”, sguardo triste, già rivolto da un’altra parte. E’ questa la copertina di The Economist in edicola oggi. Il prtotagonista è Tony Blair, giunto – secondo The Economist – ai suoi “ultimi giorni” di governo.

Secondo ‘The Economist’, infatti, per Tony Blair e’ venuto il momento di rassegnare le dimissioni, poiché è improbabile che il premier britanico possa ormai attuare gran parte di quanto resta di irrealizzato nel suo programma. Il giornale ricorda le critiche a Blair sull’intervento in Iraq e i problemi con l’Unione Europea, la mancata riforma del sistema sanitario e dell’educazione, anche se rammette che “gode ancora di reputazione internazionale”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.