Mondo
Thailandia:incendio nei bassifondi di Bangkok
In uno dei bassifondi di Bangkok, non lontanto dalle ambasciate australiana e tedesca e da alcuni albergi a cinque stelle, e' scoppiato stamane un violento incendio.
Fonti giornalistiche riferiscono che dall’area si e’ levato una spessa coltre di fumo nero verso il cielo. Secondo la radio di Bangkok, sono andate a fuoco circa 200 abitazioni. Dalle prime notizie, non risultano vittime. “Le fiamme sono violente, ma sembrano confinate in un punto”, ha riferito una fonte locale. “Ma il fumo fa paura”. Sul luogo dell’incendio sono arrivati alcuni camion, che aiutano gli abitanti in preda alla disperazione a portar via varie suppellettili dalle case a rischio di fiamme; ma i soccorsi sono resi difficoltosi dal dedalo di viuzze che si intrecciano nel quartiere. Gli abitanti di sedare le fiamme aiutandosi come possono e utilizzando anche i getti d’acqua usati comunemente per innaffiare i giardini.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.