Non profit
Testimonianze: “Addio Nokia, scelgo il non profit”
Dai vertici di Nokia all'impegno per i bambini svantaggiati. Breve storia di Sari Baldauf, ex donna dell'anno del Financial Times. Una storia raccolta da Redattore sociale
di Giulio Leben
Che qualcosa stia cambiando nel mondo della finanza? Forse sì, almeno a quanto riportato dal portale affaritaliani.it. La notizia è questa: Sari Baldauf, vicepresidente di Nokia e capo di Nokia Networks, ha deciso di cambiare vita.
A 49 anni (21 di carriera) la donna d’affari più influente d’Europa ha capito che quella nelle grandi aziende non era la sua strada. Ha detto molto semplicemente ‘no. grazie’ annunciando il suo addio. Si dedicherà al no profit: spenderà il suo tempo per la International Youth Foundation, associazione che si occupa dell’educazione di bambini svantaggiati.
Sari Baldauf (che il Financial Times aveva eletto donna dell’anno) ha sempre avuto una spiccata personalità oltre a una notevole sensibilità nei confronti delle persone più in difficoltà. Ora la manager, dopo aver studiato per mesi e mesi la storia dell’Asia, ha dichiarato che dedicherà il suo tempo libero a imparare l’italiano.
Un netto cambio di rotta per una donna che era ritenuta dal mercato come la più probabile candidata per la sostituzione dell’a.d. Jorma Ollila.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.