Formazione
Terrorismo: arrestato il genero del Mullah Omar
La notizia e' stata diffusa a Bonn, dove oggi si sono riuniti le delegazioni di 32 paesi ed esponenti delle organizzazioni internazionali per discutere del futuro del paese.
di Redazione
L’Afghanistan ha recentemente messo a segno un colpo importante nella lotta contro il terrorismo, arrestando il genero del Mullah Omar. La notizia e’ stata diffusa a Bonn, dove oggi si sono riuniti le delegazioni di 32 paesi ed esponenti delle organizzazioni internazionali per discutere del futuro del paese. I recenti successi nella lotta a quello che resta del regime dei Taleban e delle strutture di Al Qaeda non devono pero’ far dimenticare il lungo e complesso lavoro ancora da portare a termine, ha osservato Zalmay Khalilzad, inviato speciale del presidente americano George Bush per l’Afghanistan. Tra i problemi, l’individuzione dei rifugi in cui si nascondono i pezzi grossi della rete terroristica Al Qaeda, da Bin Laden – che probabilmente non si trova piu’ in Afghanistan, al Mullah Omar, che invece probabilmente ancora vi si nasconde, ha concluso.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.