Cultura

TERREMOTO. Servizio civile: «Impegnati per la società»

La nota diffusa dai rappresentanti dei volontari in servizio civile

di Redazione

 

Al coro di solidarietà che da tutta Italia si leva a compiangere le vittime della tragedia abruzzese e ad esprimere la propria vicinanza agli aquilani, si unisce anche la voce dei volotari del Servizio civile: 

«I rappresentanti nazionali dei volontari in Servizio civile e i delegati regionali tutti, esprimono il proprio cordoglio per le vittime del sisma che ha colpito l’Abruzzo. Incoraggiamo, altresì, tutti i volontari del Servizio civile che sono chiamati ad impegnarsi nelle operazioni di assistenza agli sfollati, certi che il loro contributo rappresenti un atto di impegno per la società e di alto valore civile oltre che di umanità verso gli abitanti di un’area in gravi difficoltà».

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.