Economia
TERREMOTO. Nasce a L’Aquila la «Cittadella della Cooperazione»
Confcooperative inaugura uno spazio destinato a dare la possibilità alle imprese cooperative vittime del sisma di ricominciare a lavorare
di Redazione
Sarà inaugurata oggi, alle 17, nel quartiere aquilano di Acquasanta, la «Cittadella della Cooperazione», uno spazio che grazie agli sforzi di Confcooperative nazionale e regionale è stato attrezzato con cinque container e 20 postazioni lavoro (nei prossimi giorni i container diventeranno 7 e le postazioni 25), per garantire alle imprese aquilane che hanno perso la sede di poter usufruire almeno di uno spazio per ricominciare ad operare. Sono 50, infatti, le imprese cooperative aquilane che non hanno più la propria sede, mentre 3 mila sono i lavoratori delle cooperative che al momento sono rimasti senza lavoro. L’area dove è stata allestita la Cittadella è stata messa a disposizione dalla Protezione Civile, ed è situata ad un chilometro dall’uscita autostradale della A-14 L’Aquila est. La cerimonia vedrà la presenza del direttore centrale e del vicepresidente di Confcooperative, Giuseppe Maggi e Carlo Mitra, dei dirigenti regionali e provinciali del Sistema, del presidente della Regione Gianni Chiodi, del sindaco de L’Aquila Massimo Cialente e dell’Arcivescovo de L’Aquila Giuseppe Molinari.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.