Economia
TERREMOTO. Mps, superato il milione di euro
Il conto corrente aperto da Banca Monte dei Paschi di Siena in favore delle popolazioni abruzzesi colpite dal sisma ha raggiunto stamattina quota un milione e 100 mila euro
di Redazione
La raccolta in soli 10 giorni e sono stati effettuati circa 13 mila i movimenti effettuati mediante bonifico o addebito su carta di credito. Un’eccezionale maratona di generosita’, quindi, quella innescata dai clienti di Banca Monte dei Paschi che, grazie alle loro donazioni, hanno permesso di raggiungere questo importante risultato.
La Banca, proprio il giorno successivo al sisma, aveva avviato una raccolta fondi per aiutare le popolazioni dell’Abruzzo colpite dal terremoto tramite uno specifico conto corrente intestato ”pro-terremotati Abruzzo” – coordinate bancarie ”Cod. Iban it 33 e 01030 14200 000008620017”.
Un’iniziativa d’ampio respiro, da parte di Banca Monte dei Paschi, che oltre alla raccolta fondi ha da subito approvato una serie di importanti misure di natura finanziaria in favore della popolazione abruzzese. Un concreto segnale di solidarietà con un programma di interventi ed agevolazioni dedicati ad aziende e famiglie residenti nei comuni colpiti dal sisma.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.