Non profit

Terremoto in Algeria: Aiuti umanitari alle vittime dall’Associazione Villaggi SOS

Villaggi SOS in prima linea per aiutare migliaia di vittime del più tremendo terremoto degli ultimi 20 anni.

di SOS Italia

L’associazione Villaggi SOS in prima linea per aiutare migliaia di vittime del più tremendo terremoto degli ultimi 20 anni: sono oltre 2.000 i morti in questa regione del nord Africa, una delle più popolose, dove vivono circa 32 milioni di persone.

“L’Associazione in questi giorni ha distribuito centinaia di pacchi contenenti cibo, prodotti sanitari e prodotti per i bambini, che sono stati distribuiti alle oltre 1.000 persone vittime del terremoto dello scorso mercoledì”. Afferma il Responsabile per il piano di emergenza curato dall’Associazione Villaggi SOS e continua “I pacchi di primo soccorso sono stati distribuiti nelle città di Boudouaou e Thénia. In quest’ultima abbiamo individuato almeno 100 famiglie che hano bisogno immediato di aiuti umanitari”.

L’Associazione Villaggi SOS, in cooperazione con altre associazioni e le autorità locali, sta preparando altri aiuti umanitari: supporto medico, psicologico e viveri.

Fortunatamente il terremoto non ha coinvolto il Villaggio SOS di Draria, nei pressi della capitale. Tutti i bambini ospiti del Villaggio SOS stanno bene e le strutture del Villaggio sono rimaste intatte.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.