Non profit
TERREMOTO IN ABRUZZO – NON GENERIAMO FALSI ALLARMI
Il Ministro Sacconi ha invitato tutti a donare, ma per ora non si registrano situazioni di carenza tali da generare allarme
“Invitiamo tutti i cittadini alla donazione di sangue, che è un’opera sempre meritoria al di là dell’effettiva emergenza”. Questo l’appello, poco dopo mezzogiorno di oggi, del ministro del Welfare, Maurizio Sacconi, al termine della riunione dell’unità di crisi che sta lavorando in stretta collaborazione con la Protezione civile per affrontare l’emergenza terremoto in Abruzzo.
FRATRES invita alla calma necessaria per non creare situazioni ingestibili da parte dei Centri Trasfusionali; al momento non si manifestano in Abruzzo situazioni di carenza di sangue tali da destare allarme.
D’altra parte sin da stamani il Centro Nazionale Sangue si è attivato per gestire l’eventuale emergenza in stretto raccordo con le strutture regionali di coordinamento per le attività trasfusionali.
Se la situazione cambierà tutte le strutture Fratres sono state allertate e se ci sarà bisogno, sono pronte ad intervenire come sempre.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.