Mondo

TERREMOTO. Berlusconi di nuovo a L’Aquila. «Vi toglieremo dalle tende al più presto»

di Carmen Morrone

Il premier come annunciato è arrivato al centro della Protezione civile per la messa di Pasqua. Ha salutato tutti i rappresentanti delle forze dell’ordine e delle associazioni, soffermandosi a parla con ciascuno. Tra le associazioni presenti anche i ragazzi dell’Agesci. Poi rivolgendosi ai presenti ha avuto parole di ringraziamento. Fermato da alcuni sfollati ha detto loro: «Vi prometto che vi porterermo via da queste tende al più presto». Con Berlusconi c’era anche il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta.

La messa è celebrata dal vescovo dell’Aquila. Verranno lette 12 intenzioni dei fedeli: saliranno al microfono a leggerle 12 rapprentanti delle associaizoni impegnate sul fronte del terremoto in questa settimana.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.