Volontariato

Termoli: apre ristorante per malati celiachia

La celiachia e' un'intolleranza permanente alla proteina presente in alcuni cereali che, secondo la media nazionale, colpisce una persona ogni 100-150

di Paolo Manzo

I malati molisani di celiachia, la malattia che non consente a chi ne e’ affetto di mangiare cibi a base di glutine, non dovranno piu’ rinunciare ad andare la ristorante. A Termoli, in provincia di Campobasso, e’ infatti nato un ristorante, battezzato ‘La Pentola Magica’, che propone un menu’ interamente composto da pietanze senza glutine. La celiachia e’ un’intolleranza permanente alla proteina presente in alcuni cereali come frumento, farro, orzo, segale e avena. Una sorta di ‘allergia’ che di fatto limita la vita sociale di chi ne e’ affetto che, secondo la media nazionale, colpisce una persona ogni 100-150.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.