Formazione

Tennistavolo: torneo internazionale per disabili e non

A Palermo dal 25 al 27 giugno 2004

di Carmen Morrone

Mercoledì 23 giugno sarà presentata a Villa Niscemi a Palermo la prima edizione della Coppa Città di Palermo, in programma dal 25 al 27, Torneo internazionale di tennistavolo cui partecipano giocatori disabili e non di fama internazionale.
L?Assessorato allo sport  del Comune di Palermo, il Comitato olimpico nazionale italiano, la Federazione italiana tennis da tavolo e la Federazione italiana sport disabili, annunciano congiuntamente un grande evento che sarà presentato in conferenza stampa mercoledì 23 giugno alle ore 11 a Villa Niscemi.

Dal 25 al 27 giugno al Pala Don Bosco, Palermo ospiterà la prima edizione della Coppa Città di Palermo-Torneo internazionale di tennistavolo che avrà l?intento dichiarato di promuovere una nuova cultura dello sport nel segno dell?integrazione di tutti gli atleti: parteciperanno infatti i top 12 atleti internazionali disabili e abili che si sfideranno, per la prima volta insieme, in questo avvincente torneo che vede la formula di una Coppa Davis in cui i primi 4 classificati delle due classi (abili e disabili) formeranno a loro volta le coppie integrate con il metodo ad incrocio per contendersi il trofeo finale.
L?organizzazione della manifestazione è a cura della Società sportiva ?SportVita? Palermo e del Comitato provinciale della Fisd che hanno coinvolto le principali autorità istituzionali e sportive della Città.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.