Formazione

Televisione: nasce a Lecce canale per il Terzo settore

L'associazione Ctm di Lecce avrà da novembre un canale dedicato al volontariato

di Teresa Selva Bonino

“Vogliamo attuare una televisione diversa dai canoni tradizionali, dando spazio a quanti non ne hanno, dando voce a quanti gridano e non sono ascoltati”. Questa l’idea di Carlo Sozzo, presidente dell’associazione Ctm Controinformazione Terzo Mondo, che ad agosto ha acquistato un’emittente televisiva locale per rendere possibile il progetto.
TopVideo, questo il nome del canale televisivo locale che trasmette nella zona di Lecce e provincia, avrà un palinsesto dedicato al Terzo Settore, alle associazioni di volontariato e, in particolare, offirà le storie, le difficoltà e le testimonianze di chi si occupa dei più bisognosi.
Le trasmissioni inizieranno ufficialmente il 10 novembre ma prima di questa data l’associazione è impegnata nella raccolta di informazioni, di audiovisivi, di iniziative, testimonianze, documenti e tutto il materiale che può riguardare l’argomento. Per questo da Lecce arriva l’appello affinché tutti, in particolare ong e onlus ma anche i singoli volontari, collaborino alla realizzazione di questo progetto con suggerimenti e proposte per nuovi possibili programmi.

info: tel: 0832/613668
fax: 0832/613010

email: cs.sozzo@libero.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.