Cultura
Televisione: lo straniero come valore aggiunto.
Parte martedi' "Un mondo a colori" il magazine di Rai Educational sul mondo dell'immigrazione.
di Redazione
Lo straniero come ”valore aggiunto” della nostra societa’. Parte da questo presupposto ‘Un mondo a colori’, il magazine di Rai Educational dedicato al mondo dell’immigrazione che andra’ in onda da martedi’ alle 9.45 su Raidue.
”Affronteremo i problemi che potrebbero nascere dalla nuova legislazione -spiega Umberto Forcella, vice direttore di Rai Educational- e daremo consigli su come affronatare la nuova normativa”.
Giunto alla sua quinta edizione, ‘Un mondo a colori’ si avvarra’ anche di alcuni ‘Speciali’ di 30 minuti che verranno trasmessi sulle tutte le reti Rai.
”Negli speciali tratteranno il tema del confronto fra le varie culture -dice Sabatini, uno degli autori- che ci porteranno a indagare anche sui Paesi
di provenienza. E proprio sul confronto fra cultura proporremo una serie di pillole (‘Cinqueminuti’) con interviste a personaggi dello spettacolo e della politica. In piu’ ci saranno delle interviste a emigrati di qualita’, ovvero a quelle persone che portano la loro professionalita’ nel nostro Paese”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.