Non profit

Telethon young, un successo

Oltre 2.400 scuole elementari e medie hanno partecipato al progetto 'Telethon Young': un mix tra approfondimento della cultura scientifica e promozione sociale.

di Redazione

Dopo la firma del protocollo d?intesa del 6 luglio 2005 da parte di Letizia Moratti, ministro dell?Istruzione, e della presidente di Telethon, Susanna Agnelli, oltre 2.400 scuole elementari e medie per un totale di 150mila ragazzi, hanno partecipato al progetto Telethon Young, caratterizzato da un mix tra approfondimento della cultura scientifica e promozione sociale. Sono stati distribuiti 3.600 kit didattici, contenenti opuscoli, schede informative divertenti e colorate, quiz, giochi, poster e una videocassetta, per un progetto didattico integrabile nei normali programmi. L?iniziativa prevede anche la possibilità, per gli studenti, di organizzare eventi di raccolta fondi. www.istruzione.it

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.