Non profit
Telethon e Autogrill, alleati per la solidariet
Dal 13 settembre al via una raccolta fondi per finanziare la ricerca scientifica
Telethon e Autogrill, da ieri uniti nel nome della solidarietà. La società del gruppo Benetton, infatti, ha deciso che dal prossimo 13 settemre, fino alla data della maratona televisiva (che si svolgerà il 14 e 15 dicembre) aumenterà di 100 lire il prezzo di alcuni prodotti che saranno destinate a finanziare la ricerca scientifica per le malattie genetiche. A queste, si aggiungeranno altre 100 lire che devolverà Autogrill. I clienti che non vorranno aderire all’iniziativa (che interessa il menù Mattina, i primi piatti al Ciao e il menù Patapizza da Spizzico) potranno farlo, segnalandolo alla cassa. L’obiettivo dichiarato è di raccogliere almeno un miliardo.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.