Leggi
Telethon e Airc scrivono a Prodi
Anche il noto avvocato tributarista Paolo Sciumè scende in campo a favore del Telethon e dellAssociazione italiana per la ricerca sul cancro
di Redazione
Anche il noto avvocato tributarista Paolo Sciumè scende in campo a favore del Telethon e dell?Associazione italiana per la ricerca sul cancro, nella battaglia per ottenere l?inclusione della promozione della ricerca scientifica trai settori di attività della Organizzazioni non lucrative di utilità sociale.
In un parere allegato alla lettera che le due associazioni hanno inviato al presidente del Consiglio Prodi e a i ministri competenti, l?avvocato spiega che escludere la promozione della ricerca scientifica dalle agevolazioni fiscali, che il decreto legislativo recentemente varato dal Consiglio dei ministri accorda alle Onlus, può causare gravi danni al settore, in cui i maggiori risultati derivano proprio dall?impegno di enti non lucrativi, che raccolgono fondi, spesso destinati anche a enti pubblici.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.