Cultura

Telethon chiede più fondi per la ricerca scientifica

Con un appello firmato da 100 scienziati

di Gabriella Meroni

Più fondi alla ricerca scientifica, maggiore attenzione al merito nella valutazione dei progetti da finanziare e detraibilità fiscale per chi fa una donazione agli enti di ricerca. In occasione della presentazione dellennesimo successo della ricerca genetica finanziata dagli italiani, Telethon si fa portavoce degli scienziati e segnala le priorità per il nuovo governo.

All’appello di Telethon, che ha chiesto agli scienziati di indicare le tre priorità per il nuovo governo nel campo della ricerca scientifica, hanno già risposto oltre cento ricercatori, tra cui il premio Nobel Renato Dulbecco, lex ministro Umberto Veronesi e personaggi di spicco tra cui Silvio Garattini, Claudio Bordignon, Maria Grazia Roncarolo e Andrea Ballabio. I consigli degli scienziati al nuovo governo saranno pubblicati sul sito di Telethon (www.telethon.it) e su Telethon notizie, il periodico inviato ai donatori.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.