Non profit

Telethon cerca nuovi “ambasciatori”

La prestigiosa fondazione ha appena inaugurato la campagna di “reclutamento” dei Coordinatori Provinciali in 30 diverse città

di Benedetta Verrini

E’ partita l’8 marzo la seconda fase della campagna di ?reclutamento? di Coordinatori Provinciali per il Comitato Telethon. Dopo il successo dello scorso anno, che ha portato alla individuazione e nomina di sette coordinatori – attualmente operativi nelle province di Ferrara, Forlì-Cesena, Frosinone, Potenza, Foggia, Siena e Cuneo – Telethon ha deciso di estendere la ricerca in 30 nuove città italiane. Le province interessate a questa nuova ricerca sono Agrigento, Alessandria, Ascoli Piceno, Asti, Avellino, Catania, Chieti, Cosenza, Gorizia, Grosseto, Latina, Livorno, L’Aquila, La Spezia, Macerata, Matera, Novara, Nuoro, Oristano, Perugia, Pesaro e Urbino, Pistoia, Pordenone, Sassari, Siracusa, Trapani, Trento, Udine, Vercelli e Viterbo. Prendendo spunto dalla fortunata esperienza dell’A.F.M., l’Associazione Francese contro le Miopatie che dal 1993 porta avanti una azione territoriale che ha contribuito ad incrementare la raccolta di fondi del Téléthon francese, dallo scorso anno anche in Italia si è deciso di lavorare per la formazione di una squadra di referenti locali che possa promuovere, facilitare ed espandere il lavoro degli attuali partner di Telethon. I Coordinatori Provinciali, che in caso di ?arruolamento? andranno a svolgere l’attività di promozione in nome e per conto della Presidente di Telethon, Susanna Agnelli, devono avere i seguenti requisiti: residenza nella provincia indicata, ampia disponibilità di tempo, volontà di collaborare con Telethon a titolo gratuito e di indirizzare le proprie competenze professionali e manageriali verso la sua causa, capacità di promuovere azioni di sensibilizzazione e di raccolta fondi a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche, conoscenze informatiche di base. Gli interessati possono trovare maggiori informazioni sul sito web www.telethon.it e inviare la domanda (con dettagliato curriculum e fotografia) alla D.ssa Daniela Silvia Pace – Comitato Telethon Via G. Saliceto 5/A – 00161 Roma, oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica info@telethon.it (indicando ?Coordinatore Provinciale? nell’oggetto).

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.