Non profit
Telefono Azzurro ricerca collaboratori
Telefono Azzurro ricerca per le sedi di Bologna e Milano:responsabile tecnologie, responsabile relazioni internazionali,responsabile settore scuola, giovane grafico/a,responsabile area formazione, res
Responsabile Tecnologie
Sede Milano
Incaricato della gestione e dello sviluppo dei sistemi informatici, telefonici e applicativi software impiegati nel Call Center. Operando in piena autonomia, si dovrà avvalere pienamente del contributo di collaboratori esterni e di fornitori coordinandoli al raggiungimento dei risultati attesi.
Sono richieste competenze sistemistiche in area CTI, Unix, Microsoft e reti geografiche ,corredate da una sufficiente conoscenza delle tematiche telefoniche, titolo preferenziale aver partecipato a progetti di call center multimediali.
Necessarie altresì la conoscenza dell’inglese e la disponibilità viaggiare tra le diverse sedi italiane dell’organizzazione.
Età 30-40 anni, retribuzione commisurata all’esperienza effettiva.
Responsabile Relazioni Internazionali
Sede Bologna
La sua attività è legata alla gestione delle relazioni internazionali dell’Ente e della sua Presidenza nei confronti di Partners ed Istituzioni internazionali, individuando nuovi Partners e nuovi ambiti di operatività, collaborando alla ricerca di bandi e/o opportunità di progetti europei, alla loro finalizzazione ed alle conseguenti attività.
Deve altresì gestire la congruenza economica dei budget allocati su ogni progetto, la rispondenza con i fondi previsti, la coerenza delle voci di spesa con le voci finanziate ed operare per l’effettivo riconoscimento dei fondi previsti.
E’ opportuna la conoscenza delle tematiche dei bandi di gara pubblici, necessarie altresì la conoscenza dell’inglese e la disponibilità viaggiare, titolo preferenziale aver svolto attività simili in strutture no-profit, associazioni o enti a carattere sovranazionale.
Età 30-40 anni, retribuzione commisurata all’esperienza effettiva.
Responsabile Settore Scuola
Sede Bologna
Persona con esperienza specifica a cui affidare lo sviluppo, gestione e coordinamento dei progetti dell’area scuola/educazione per ampliare e confermare la conoscenza e la presenza dell’Ente in questa area.
Suo compito sarà anche lo sviluppo della penetrazione dei corsi formativi per operatori scolastici e loro gestione operativa, oltre alla progettazione e produzione di materiali dedicati al settore specifico anche in collaborazione con enti esterni.
E’ necessaria esperienza nell’ambito dei servizi scolastici, con attività allargate al territorio o in centri socio-educativi orientati alla famiglia ed all’infanzia, a cui affiancare anche eventuali esperienze nell’ambito del mondo associativo
Disponibilità a viaggiare nell’ambito delle sedi italiane dell’Ente.
Retribuzione commisurata all’esperienza effettiva.
Giovane Grafico/a
Sede Bologna
Nell’ambito dello sviluppo redazionale sia per il periodico dell’Associazione, sia per il sito, cerchiamo un giovane grafico in grado di collaborare con il responsabile della comunicazione dando una garanzia di omogeneità della comunicazione via media, costituendo quindi una valida interfaccia per la struttura esterna di impaginazione e stampa e per i collaboratori interni contribuendo alla rielaborazione di immagine ed argomenti.
Titolo preferenziale è l’esperienza in ambito redazionale sia su carta sia per il sito web, in particolare brochures, campagne di advertising, web advertising e content edition , ed una eventuale esperienza nell’ambito delle associazioni no-profit.
Sono necessari orientamento al lavoro in team ed una buona conoscenza dell’inglese
Retribuzione commisurata all’esperienza effettiva.
Responsabile Area Formazione
Sede Milano o Bologna
Cerchiamo un formatore con esperienza nell’ambito della formazione diretta, manageriale ed operativa, che sappia progettare, organizzare e gestire corsi rivolti sia all’interno dell’organizzazione sia all’esterno sul territorio attraverso la collaborazione di ricercatori, docenti, metodologi e tutors provenienti da diverse esperienze ed ambiti professionali che quindi devono costituire la squadra operativa.
La capacità progettuale, svolta anche in ambiti europei, deve essere affiancata da una capacità di proposizione e promozione dei pacchetti formativi e di marketing dei prodotti e materiali a supporto della formazione.
E’ preferibile la provenienza da settori di psicologia, sociologia o scienze politiche, aver maturato esperienze nell’ambito della formazione manageriale con l’utilizzo di nuove tecnologie multimediali e interattive ed eventuali esperienze nel settore no-profit e dell’associazionismo.
E’ necessaria una buona conoscenza dell’inglese
Retribuzione commisurata all’esperienza effettiva.
Responsabile della Raccolta Fondi
Sede Bologna
Con consolidate esperienze di direct mailing e proveniente di preferenza dal settore non profit, il responsabile della raccolta fondi manterrà e svilupperà i rapporti con le aziende e organizzazioni sponsor, ideando, gestendo e coordinando operazioni di cause related marketing per garantire un flusso costante di contributi a finanziamento delle attività e dei progetti dell’Ente.
La ricerca si rivolge a candidati/e dinamici, motivati e disposti a condividere l’impegno per le problematiche dell’infanzia, pronti a dedicarsi ad una attività che riveste una importanza centrale per la vita dell’organizzazione.
L’ottima conoscenza di almeno una lingua straniera, in particolare l’inglese, sarà un criterio preferenziale, in quanto strumento per operare in accordo e collegamento con altre associazioni internazionali.
Il Telefono Azzurro offre un rapporto di consulenza in un ambiente dinamico e stimolante, animato dalla profonda condivisione dei valori dell’associazione.
La sede di lavoro è Bologna; si richiede disponibilità a trasferte su tutto il territorio nazionale, secondo necessità.
Inviare i Curricula al seguente indirizzo E-Mail
telefonoazzurro@azzurro.it
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.