Volontariato

Telefono Amico, il nuovo sito fa crescere i volontari

Dal Centro ascolto di Milano registrato un aumento del 70% dei milanesi interessati a fare volontariato

di Teresa Selva Bonino

E’ quello che emerge da una ricerca condotta da Telefono Amico – Centro di Milano, l’associazione volontaria di ascolto telefonico, che negli ultimi due mesi ha visto impennare il numero di cittadini milanesi che attraverso il nuovo sito internet chiedono informazioni su come svolgere volontariato.
Nato in collaborazione con le Associazioni delle Rete Civica Milanese e della Provincia, il sito alll’indirizzo www.associazioni.milano.it/telefonoamico offre una pagina di presentazione dell’associazione volontaria di ascolto telefonico e dei suoi valori guida. Una sezione è invece dedicata a tutte quelle informazioni per chi vuole sostenere ed entrare a far parte dell’associazione: corsi di formazione, incontri e iniziative.
Il servizio non si sostituisce a quello telefonico, che rimane il principale strumento per offrire un immediato aiuto a chi ne ha bisogno, ma internet può diventare un mezzo importante per comunicarne l’esistenza e l’efficacia.

Telefono amico: 02/55230200

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.