Sostenibilità

Telefonia, boom di reclami

Lo denuncia Telefono Blu

di Redazione

Telefono Blu denuncia il boom dei reclami per i problemi legati alla Telefonia e reti Dsl, segnalando che al 30 maggio le segnalazioni arrivate sono 5.200. Reclami che riguardano tutti i gestori sia della telefonia mobile che fissa .

La maggior parte dei reclami e’ nel Nord (Lombardia all’8% ) , circa il 42 % ,segue il centro al 26% (Lazio al 7%) ,il Sud al 23% (Campania e Puglia al 7%) e le isole al 9 % . Fra le piu’ segnalate la Telecom (al 35% ) , segue Wind INfostrada (al 16%) ,Tim (11% ) Tele 2 (al 10% ) , Vodafone (5%) , 3HG (3%) , il resto ai gestori minori .

In testa ai disservizi, secondo l’associazione, la portabilita’ (32%) con distacchi di telefoni per lunghi giorni, al 21% i servizi non richiesti , al 17% problemi con DSL connessioni, all’ 11% difficolta’ di relazione con i call center , 10% bollette (consumi anomali ) , 6% trasparenza bollette e servizi ,ecc Telefono Blu Consumatori riceve le denuncie dai siti di tutte le citta’ e regioni dal portale www.sosconsumatori.it e di centralini regionali , l’associazione registra un incremento del 30% di segnalazioni dei disagi dalla stesso periodo del 2006 .

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.