Economia
Teatro: chi ha intascato i valore delle coop?
Lo spettacolo il 6 febbraio a Torino alla Casa del teatro ragazzi e giovani
di Redazione
?Chi ha intascato i valori delle coop??. Il caso Unipol-Bnl su tutti, il fenomeno delle cooperative ?spurie? fuori controllo, e più in generale l?accusa di ricevere favori fiscali dallo Stato e di svolgere una concorrenza sleale rispetto alle altre tipologie di imprese. Queste le vicende che hanno offuscato l?immagine del mondo della cooperazione e che hanno indotto il Consorzio nazionale servizi (Cns) e Legacoop Piemonte a un forte richiamo ai valori cooperativi.
L?iniziativa è originale: portare in scena uno spettacolo teatrale dal titolo, ?Chi ha intascato i valori delle coop?, che si pone l?obiettivo di rivisitare non solo la storia del movimento, ma di rinvigorirne le prospettive ideali e imprenditoriali. Lo spettacolo, ideato da Paolo Vergnani, per parlare e far parlare di cooperative con un registro dissacrante e provocatorio, sarà in scena a Torino mercoledì 6 febbraio alle ore 21 presso la Casa del teatro ragazzi e giovani di corso Galileo Ferraris 266, dopo aver già fatto tappa in diverse città italiane.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.