Formazione
Tchaikovsky incontra il web
In diretta dal Teatro Carlo Felice di Genova su MYmovies.it | mercoledì 4 maggio ore 20.30
di Redazione
Capita nella vita di trovarsi a un punto di svolta. Capita spesso alle persone ma anche a quei luoghi, e qui stiamo parlando di un teatro, che in tanti anni di vita hanno visto affievolirsi costantemente il sostegno delle istituzioni e la passione del pubblico per i più disparati motivi.
Così, dopo aver affrontato diverse vicissitudini, se si vuole continuare a portare avanti un progetto come quello del Teatro Carlo Felice di Genova nato più di 150 anni fa, si deve trovare nuova linfa e capita che questa nuova energia sia nascosta, oltre che in una nutrita stagione di eventi in cartellone, da quello che potrebbe sembrare il luogo più lontano dal teatro: la rete.
Giovanni Pacor, sovrintendente del Carlo Felice di Genova sposa il web e la sua diffusione capillare portando online, in diretta streaming dal sito di MYmovies.it, il Concerto del 4 maggio.
Una serata interamente dedicata a Tchaikovsky con due protagonisti d’eccezione: Aldo Ceccato, uno dei più grandi direttori d’orchestra al mondo, ed Enrico Dindo, talento che a soli 22 anni divenne primo violoncello dell’Orchestra del Teatro alla Scala e che nel 1997 vinse il Primo premio del Concorso Rostropovic di Parigi.
Insieme all’Orchestra del Teatro i due maestri animeranno alcune delle più belle pagine tchaikovskiane (l’Ouverture – fantasia Romeo e Giulietta, le Variazioni Rococò per violoncello e orchestra e la Sinfonia no. 4 in fa minore op.36), regalando al pubblico in sala e a casa la possibilità di ascoltare quello che da molti viene ritenuto il primo capolavoro del celebre compositore russo.
Per seguire la diretta http://www.mymovies.it/live/concerto4maggio/ a partire dalle 20.30. Basta chiedere il biglietto virtuale completamente gratuito.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.