Politica

Tavola rotonda su cooperazione e diritti

Mercoledì 3 febbraio all'Umanitaria a Milano

di Benedetta Verrini

Si svolgerà Mercoledì 3 Febbraio 2010 alle ore 18.00, presso la Società Umanitaria – Salone degli Affreschi – Via San Barnaba, 48, Milano una Tavola rotonda per celebrare il XX anniversario della Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia.

L’incontro, che è organizzato dal Cifa Onlus, Ong torinese che si occupa di adozioni internazionali e progetti di cooperazione internazionale allo sviluppo, ha per titolo COOPERAZIONE INTERNAZIONALE e DIRITTI DELL’INFANZIA – Riflessioni, priorità e sfide per il futuro.

Vi partecipano esponenti coinvolti a vario titolo nelle più importanti organizzazioni non governative.

Introdurrà  Gianfranco Arnoletti – Presidente di Cifa Onlus, ed interverranno nell’ordine Marco Scarpati – Docente di tutela internazionale dei diritti dell’infanzia presso l’Università di Milano – Bicocca – che affronterà come tema “Gli obiettivi raggiunti a vent’anni dalla promulgazione della Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia”.

Seguiranno Fiammetta Casali – Presidente del Comitato Provinciale di Milano per l’UNICEF – “Le sfide e le priorità per il futuro in tema di tutela dei Diritti dell’Infanzia” e Raffaele Salinari – Presidente di Terres Des Hommes Italia – “Child Rights Programming: come realizzare interventi concreti per la tutela e la promozione dei Diritti dell’Infanzia”

 L’ ingresso è gratuito – L’accesso alla sala sarà consentito fino all’esaurimento dei posti a sedere.

Informazioni e prenotazioni via mail eventi@cifaong.it o telefonicamente allo 011 5063048

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.