Non profit
Tassa lusso. MC appoggia la decisione di Renato Soru
L'associazione ritiene che il provvedimento rappresenti un segnale positivo per i cittadini
?In qualità di associazione a tutela dei consumatori, condividiamo la decisione di Renato Soru di istituire una tassa sul lusso?. Così Lorenzo Miozzi, presidente del Movimento Consumatori commenta il provvedimento del presidente della Regione Sardegna.
La decisione di tassare gli yacht superiori a 14 metri che attraccano sulle coste sarde rappresenta un chiaro tentativo di far riflettere la collettività sulle reali problematiche che investono l?Isola.
?La Sardegna dei milionari – continua Miozzi – non è certamente quella della gente comune, dei cittadini alle prese con difficoltà quotidiane, che vivono in Sardegna per 365 giorni l?anno.
Il provvedimento rappresenta senz?altro un segnale positivo non solo per i cittadini sardi, ma per tutti i cittadini. Decisioni come questa aiutano a ridimensionare fenomeni che, se non controllati, rischiano di nuocere sia dal punto di vista sociale sia ambientale alla popolazione?.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.