Non profit

Tamoil: trasparenza nella raccolta per l’Abruzzo

Il gruppo ha raccolto 213.634 euro che sono stati destinati al piano C.a.s.e.

di Gabriella Meroni

Il Gruppo Tamoil Italia ha realizzato una raccolta fondi a sostegno dei terrmotati dell’Abruzzo, sostenendo in particolare il piano C.A.S.E. È quanto comunica l’azienda, che ha anche partecipato, lo scorso settembre a Bazzano (L’Aquila) all’inaugurazione dei primi edifici, alla presenza del Presidente del Consiglio dei Ministri Silvio Berlusconi, del Capo del Dipartimento della Protezione Civile Nazionale, Guido Bertolaso, e delle Autorità locali.

Tamoil Italia S.p.A. – continua l’azienda – ha contribuito alla realizzazione di uno degli edifici attraverso una convenzione firmata con la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione Civile, donando la somma di 213.634 euro con l’intento di dare un aiuto concreto, a fianco delle Istituzioni, alle famiglie delle aree colpite dal terremoto. Tale somma è stata raccolta attraverso un’iniziativa lanciata il 1° maggio 2009 su tutta la rete di stazioni di servizio Tamoil in Italia.

«L’impegno preso da Tamoil con la popolazione abruzzese colpita dal sisma, e concretizzatosi nella consegna di queste abitazioni», ha dichiarato Isam Zanati, Presidente di Tamoil Italia S.p.A. e di Tamoil Raffinazione S.p.A.,  «vuole essere un esempio di concreta solidarietà da parte di un’azienda operante da anni sul territorio italiano. Tamoil è infatti orgogliosa di poter partecipare oggi a questo momento di rinascita e di speranza», continua Isam Zanati, «ed è convinta che la costruzione di edifici e strutture antisismiche, come quelle di Bazzano, siano un contributo importante per evitare che tragedie come questa si ripetano nel futuro».


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA