Famiglia
Tagli, Forum associazioni: «dov’è finito il programma elettorale?»
Il direttivo del Forum delle associazioni familiari intervergono sull'annuncio di Giovanardi
di Redazione
Il Consiglio direttivo del Forum delle associazioni familiari, in rappresentanza di 52 associazioni nazionali e 3 milioni di famiglie, interviene sull’annuncio fatto ieri, nel corso di un evento dedicato dallo stesso Forum al FattoreFamiglia, dal sottosegretario Giovanardi sui drastici tagli apportati al suo Dipartimento.
«Questi tagli» afferma il Direttivo del Forum «sono un segnale d’allarme che ci preoccupa, e molto. In particolare ci preoccupa il destino del PianoFamiglia che dovrebbe raccogliere le conclusioni della Conferenza nazionale della famiglia e sul quale le associazioni familiari hanno investito molto. Questo Piano rischia ora di rimanere un’opera incompiuta e di lasciare nuovamente le politiche familiari all’anno zero.
«Comprendiamo e condividiamo la scelta del sottosegretario di ipotizzare le proprie dimissioni, nel momento in cui viene messo nell’impossibilità di espletare il proprio incarico».
E continuano: «Crediamo che a questo punto debba essere il governo nel suo insieme e la maggioranza politica che lo sostiene a pretendere che trovi finalmente applicazione il Programma elettorale nel quale la famiglia è considerata una priorità del Paese, un valore non solo affermato ma anche sostenuto con i fatti».
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.